Uova fresche? Di più: esclusivamente di giornata.

La prova del padellino, solo allo Chalet Ciro.

Ottobre 12, 2023

Condividi

Una cosa dovrebbe essere ormai risaputa: la regola numero uno dello Chalet Ciro riguarda l’uso intransigente di materie prime di alta qualità. Tra tutte queste materie prime, un elemento chiave emerge come il vero cuore di quasi tutte le creazioni: uova fresche di giornata.
Questo diktat inossidabile è il segreto che rende ogni sfornato dello Chalet un’opera d’arte culinaria senza pari.

 

 

Per darvi un’idea, allo Chalet tutto si produce con uova da bere e di giornata.
Ma come si fa a garantire la freschezza di queste uova? La risposta è la “prova del padellino“. Ogni acquisto di uova viene sottoposto a questo infallibile test, che consiste nel rompere un uovo e osservare attentamente il colore del suo tuorlo.

 

Uno degli episodi più significativi e divertenti ha come protagonista Nonna Rosaria.
Una volta, da casa, dopo avere eseguito una di queste prove, disse: “Avvisate il contadino che il mangime manca della sua parte più nutriente, tanto da alterare il colore del tuorlo.” .

 

L’ occhio esperto non fallì. La dedizione alla qualità delle uova era così evidente che persino l’allevatore non poté resistere: volle conoscerla di persona, ringraziandola e complimentandosi per aver avuto ragione e scoperto la qualità delle uova solo guardando il colore del tuorlo.
È questo il tipo di attenzione ai dettagli che definisce il nostro operato nelle azioni quotidiane, oltre che negli aneddoti.

 

Certo, la qualità delle uova rappresenta solo un capitolo nella ricerca di eccellenza della nostra produzione. È con questa puntigliosità che controlliamo tutto: il burro, i derivati del latte, la farina, il cacao e persino la carta degli imballaggi.
Un approccio rigoroso che si riflette nelle delizie al banco, creando un patrimonio di sapori che rimane inalterato nel corso degli anni.

Alcuni dei fornitori dello Chalet Ciro, infatti,  sono gli stessi da  cinquant’anni, una testimonianza di reciproca fiducia e costante ricerca della perfezione.

In un mondo in cui la produzione su larga scala spesso prevale sulla qualità,  scegliere di distinguersi per questo tipo di attenzione alla materia è una presa di posizione, la difesa di un baluardo dell’artigianato culinario.
Tutto in nome di una ricerca senza fine dell’autenticità e di una prova del padellino che, in laboratorio, ha valore di Cassazione.

Chalet Ciro
I Make You Happy

Condividi

Dalla stessa categoria

Chalet-Ciro-1952-fragole-materie-produttori

Se è buono, è un piacere senza colpa

Chalet Ciro, dove gusto e benessere si incontrano

TortaMacaron3

Festa della Mamma: ogni dolce, un abbraccio di dolcezza

Chalet Ciro: qui dove trasformiamo in dolcezza l'amore per le mamme

Chalet-Ciro-1952-cupola-fragoline-3

Quadri di stagione, dolci di primavera

È arrivata la stagione delle creazioni golose con la frutta fresca

Chalet-ciro-napoli-glovo-express

Nuova frontiera del gusto: Chalet Ciro 1952 sbarca su Glovo Express

Caffè e cioccolato disponibili in pochi minuti a casa tua

© 2022 – Chalet Ciro Srl
Tutti i diritti riservati
P.IVA: 06902250635
REA: NA-536101
Sede Legale:  Via Caracciolo fronte Via Orazio snc 80139 NAPOLI (NA)
PEC: chaletciro@pec.it
Capitale Sociale I.V. 255.000,00 €