Felici di poter fare qualcosa
di buono per il nostro pianeta.

Aderiamo a Treedom, per comunicare il nostro impegno ambientale in modo coinvolgente, concreto e trasparente.
Gli alberi non si piantano da soli.

Siamo attenti al futuro nostro, dei nostri figli e dei nostri clienti, non solo limitando ogni spreco alimentare ma adottando ogni tipologia di pratica sostenibile all’interno dei nostri punti vendita. Siamo impegnati nella riduzione drastica del consumo della plastica e dei materiali usa e getta, in favore di materiali riciclabili e compostabili; facciamo attenzione anche all’approvvigionamento di energia e al consumo dei macchinari (e alla loro classe energetica).

Inoltre, per ridurre le emissioni di CO2, aderiamo a  Treedom. Treedom, finanzia i contadini che vogliono piantare alberi, sostenendo il loro lavoro nei primi anni, quando ancora gli alberi non sono produttivi. I contadini ricevono know-how e supporto tecnico  per la piantumazione e gestione degli alberi. Gli alberi vengono fotografati, geolocalizzati e monitorati da Treedom nel corso del tempo.

Treedom finanzia direttamente piccoli progetti agroforestali, diffusi sul territorio.
La filosofia è quella di realizzare ecosistemi sostenibili e permettere a migliaia di contadini di far fronte ai costi iniziali della piantumazione di nuovi alberi, garantendo nel tempo sovranità alimentare ed opportunità di reddito.

Scopri i nostri alberi