Una passeggiata a Mergellina? Che fascino!

Dove tutto ebbe inizio, ti aspetta Chalet Ciro 1952.

Agosto 3, 2023

Condividi

Napoli, culla di poesia e melodie, racchiude una gemma preziosa: Mergellina.
Un quartiere affacciato sul Golfo di Napoli, una via che ha incantato i cuori di artisti, poeti e cantautori, ispirando liriche, note, poesie.
È la strada che ha visto nascere amori, consolidarsi, costruire ricordi che sono diventati di famiglia e, qualche volta, di tutta la città.

Eppure, in questi giorni di fine luglio che ricorderemo per il caldo insopportabile, Mergellina diventa anche un’ oasi di refrigerio, dove la brezza marina accarezza il volto e il piacere di una sosta allo Chalet Ciro delizia ogni generazione di napoletani e non.
Ai turisti che accorrono numerosi a visitare la nostra città e ai napoletani che ci restano, il nostro consiglio è di approfittare delle ore meno calde per godersi il fascino di una passeggiata serale, con tappa di piacere assicurato a uno dei nostri tavolini. 

 

Mergellina, infatti, regala un tramonto senza tempo, con il sole che si dipinge di arancioni e rosa, tingendo il mare di colori incantati.
Una bellezza senza pari nel mondo, un segno di identità che – non a caso-  abbiamo ripreso anche per i nostri materiali di comunicazione, proprio per ricordarvi che è da questo posto magico che parte anche la nostra storia.
1952, il nostro anno di nascita.

Quando Ciro Fummo decise di aprire lo Chalet sul lungomare di Mergellina, Napoli desiderava vivere, sorridere, godere dei momenti piacevoli che la vita sa concederti.
Una sinfonia di suoni e sensazioni scandirà il ritmo della vostra passeggiata e vi ritroverete avvolti da una sensazione di leggerezza e serenità proprio dove era necessario fermarvi: da noi.
Il punto vendita – per chi non lo conoscesse – è situato proprio di fronte al mare.

Un iconico presidio napoletano che ha accolto ogni generazione, offrendo delizie per il palato e per l’anima. Un caffè freddo, un gelato artigianale o una graffa calda sono solo alcuni dei piaceri che potrete scegliere per amplificare la vostra gioia che – ne siamo sicuri – sarà già molto vicina alla perfezione.
Perché Mergellina è il connubio perfetto tra la città e la natura.

Il panorama mozzafiato si fonde con l’energia vibrante della città, noi “proviamo” solo a renderlo più dolce.
Qui, dove il cuore di Napoli batte in armonia con il respiro del mare, vi aspettiamo. Da oltre settant’anni, memoria indelebile nel cuore di chiunque passi per questo incantevole tratto di città.

Chalet Ciro, I Make You Happy

Condividi

Dalla stessa categoria

Chalet-ciro-Napoli-Spaghetti-Ostriche-gelato

Spaghetti con le ostriche… di gelato? Sì, con il Ristogelo.

Allo Chalet Ciro, un viaggio gastronomico onirico per l’estate

BanchettoCompletoNEW

Sogni di zucchero per eventi da favola

Graffe fritte e mangiate: Chalet Ciro trasforma i tuoi sogni in dolce realtà

cc1952_conoGelato3

Che ne dici di un gelato artigianale?

Da Chalet Ciro al via la stagione dei gelati

ConoGraffaCover2

8 anni portati benissimo

Il Conograffa, l'invenzione che conquista l'estate a Napoli

© 2022 – Chalet Ciro Srl
Tutti i diritti riservati
P.IVA: 06902250635
REA: NA-536101
Sede Legale:  Via Caracciolo fronte Via Orazio snc 80139 NAPOLI (NA)
PEC: chaletciro@pec.it
Capitale Sociale I.V. 255.000,00 €