L’estate? È più dolce con il gelato

Dalla selezione degli ingredienti alla perfezione del gusto, una delizia per i sensi.

Giugno 5, 2023

Condividi

Napoli, la città incantata dal sole, dalle bellezze storiche e dall’inconfondibile spirito calcistico.
L’estate che arriva si farà ricordare; oltre alle sue attrattive tradizionali, c’è un elemento in più che aggiunge una nota di dolcezza e gioia: la vittoria del campionato.
Stagione amata da molti, un momento in cui il sole splende alto nel cielo e le giornate si allungano. E cosa c’è di meglio per rinfrescarsi e godersi appieno il periodo estivo se non un delizioso gelato artigianale? Con la sua vasta gamma di gusti e la sua consistenza cremosa, che sia in cono o in coppetta, è di sicuro un simbolo dell’estate e una vera delizia per i sensi.

 

Allo Chalet, ciò che rende il nostro gelato artigianale così speciale è l’attenzione che viene dedicata alla sua preparazione. Si utilizzano ingredienti freschi e di alta qualità, come latte fresco, panna, frutta di stagione e cioccolato pregiato. Questo si traduce in un gusto più autentico e intenso, che permette di apprezzare appieno i sapori naturali degli ingredienti.

Uno dei maggiori piaceri è la vasta gamma di gusti tra cui scegliere. Dai classici come cioccolato e frutta a combinazioni più insolite come brownie (un fondente rafforzato), oreo, kinder, nocciutella, rocher, bacio. 
E per ogni nuova stagione, c’è sempre qualcosa di nuovo da provare. In laboratorio, come per i dessert, spesso sperimentiamo nuovi gusti e ingredienti per offrire esperienze gustative uniche e sorprendenti.

Ci sentiamo di definirla un’esperienza multisensoriale, perché sappiamo che coinvolge tutti i sensi. L’aspetto invitante di un cono o di una coppetta colma di gelato colorato, la consistenza cremosa che si scioglie in bocca e i gusti che si sposano perfettamente insieme, creano una sinfonia di sensazioni piacevoli e appaganti.  Inoltre, quando l’aroma si diffonde nell’aria, l’atmosfera si fa subito estiva e invitante.

Passeggiando o seduti ai nostri tavolini, in compagnia di amici e familiari o in un privato rito di piacere, rappresenta un momento di gioia e spensieratezza. Di sicuro un’occasione per rallentare il ritmo frenetico della vita quotidiana e godersi un momento di piacere, sotto il sole o la luna partenopei.

Tra una chiacchiera e un assaggio, condividendo emozioni e entusiasmo.

Chalet Ciro,
I Make You Happy.

Condividi

Dalla stessa categoria

Chalet-ciro-sfogliatella-napoli

Niente fazioni: la lezione della sfogliatella

La dolcezza che abbatte le barriere, al di là delle differenze

Chalet-Ciro-Napoli-SanValentino

Dolce settimana! (Tra cuori e coriandoli)

Celebrazione a tavola tra Carnevale e San Valentino

Chalet-Ciro-1952-carnevale-sanguinaccio_canditi_cioccolato

Benvenuto, Febbraio!

Dolcezza e tradizioni in un mese (quest’anno) prolungato

CC1952-Cioccolato_mandorla

Cioccolato, a gennaio!

Destinazione dolcezza per risollevare l’umore.

© 2022 – Chalet Ciro Srl
Tutti i diritti riservati
P.IVA: 06902250635
REA: NA-536101
Sede Legale:  Via Caracciolo fronte Via Orazio snc 80139 NAPOLI (NA)
PEC: chaletciro@pec.it
Capitale Sociale I.V. 255.000,00 €