Il patto di fiducia, il segreto dello stupore.

Una rete di relazioni e fiducia.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

Dietro una qualsiasi pietanza, ci sono sempre grandi produttori.
Uno dei grandi assiomi della cucina, che sia un prodotto di pasticceria o uno salato.
Allo Chalet Ciro lo sappiamo bene: non a caso, da oltre sessant’anni, scegliamo i nostri fornitori in maniera maniacale. Una rete di relazioni e fiducia che ci garantisce, tutti i giorni,  i prodotti migliori.
La cura degli alimenti  è sempre stata molto importante, soprattutto per Mamma Rosaria, formatasi nella cucina del Ristorante Ciro. Osservava i grandi chef lavorare ai fornelli, assorbiva come una spugna tutti i segreti della cucina e delle caratteristiche dei prodotti: una perizia trasmessa nelle ricette, nella gestione dello Chalet Ciro, al signor Antonio, suo figlio, che oggi continua a tramandare questo rigore ai figli, nipoti e collaboratori, in una catena virtuosa dell’eccellenza.


La gestione della nostra cucina è come quella di casa vostra. Il diktat è semplice: prediligere tutto ciò che è di prima qualità affidandosi a fornitori e rivenditori di fiducia. L’ortolano, il macellaio, il produttore di uova, quello di semilavorati: il rapporto – anche umano-  che si genera con chi ti vende il prodotto, va al di là della semplice compravendita. È serenità e rispetto. Tutto ciò richiede moltissimo tempo, tanta passione, una conoscenza illimitata dei prodotti.


Stabilire una relazione d’intesa  con chi produce e con chi vende gli ingredienti per i vostri piatti è essenziale: solo loro possono raccontarvi le caratteristiche di un taglio di carne; o farvi scegliere la varietà di frutta e verdura più adatta per il dolce che avete in mente.  Il concetto è semplice: se tra le mani non hai una materia prima fresca, genuina, coltivata (o allevata) con estrema cura, al risultato finale mancherà sempre qualcosa.  Per questo, uno dei nostri impegni è la riscoperta delle peculiarità alimentari del territorio, il pieno rispetto della stagionalità di ogni prodotto, perché avvantaggia il sapore intenso e mantiene intatte le proprietà organolettiche. Pensate agli ingredienti necessari alla preparazione di un gelato: la loro freschezza è un elemento necessario al raggiungimento del risultato finale, che otteniamo senza l’aggiunta di additivi.


I fornitori ci affidano i prodotti affinché vengano valorizzati, esaltati nelle caratteristiche, .
È  fondamentale il patto di fiducia che stringiamo, li trasformiamo e  rifiniamo con cura perché, si sa, anche l’occhio vuole la sua parte.
Il segreto del nostro stupore (e del vostro) di fronte a ognuno dei nostri prodotti? Quello che ci permette di tornare all’essenza delle cose, di godere della bontà e della genuinità in ogni momento della giornata.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

© 2022 – Chalet Ciro Srl
Tutti i diritti riservati
P.IVA: 06902250635
REA: NA-536101
Sede Legale:  Via Caracciolo fronte Via Orazio snc 80139 NAPOLI (NA)
PEC: chaletciro@pec.it
Capitale Sociale I.V. 255.000,00 €