Don Antonio, cuore goloso dello Chalet

Storia di un bambino che inseguiva la perfezione

Settembre 28, 2023

Condividi

Napoli, città di sapori irresistibili, custodisce un gioiello chiamato Chalet Ciro, ed è il suo custode, Don Antonio De Martino, a rendere questo luogo così speciale. Con decenni di esperienza sul campo, Don Antonio è oggi il manager e proprietario di Chalet Ciro, ma è sempre rimasto, nel suo cuore, quel bambino goloso di graffe e sfogliatelle. di un tempo

Tutto inizia con il trisavolo di Don Antonio, che aveva un’osteria proprio dove oggi sono i laboratori dello Chalet. Si dice che persino Re Franceschiello si facesse mandare a palazzo i pesci arrostiti da lui, ma la vera storia comincia con il nonno materno di Don Antonio, Ciro Fummo, il fondatore del ristorante Ciro a Mergellina negli anni ’20 e, nel 1952, dello Chalet storico. Il piccolo Antonio cresceva tra la cucina e la spiaggia, ma non sapeva ancora che il suo destino di bambino goloso sarebbe stato legato a quello dell’eccellenza partenopea.

 

La vera “maestra d’amore” di questa storia è – infatti- sua madre, Rosaria Fummo, una cuoca straordinaria e una comandante nella cucina. Il loro motto, “Guardare negli occhi il cliente mentre consuma per vedere se è felice“, è il segreto del successo di Chalet Ciro.  Donna Rosaria è stata la sua guida nel mondo dei sapori fin dall’infanzia, fondatrice, sulle orme del padre Ciro, del successo che trova le sue ragioni nel rigore, nell’etica del lavoro, nell’onestà e nella ricerca della migliore offerta per ciascuno dei clienti.

 

Dici Don Antonio, risponde l’anima dello Chalet. La sua giornata di lavoro inizia presto, quando tutto è pronto per accogliere i clienti. Anche nei giorni di riposo è sempre in giro, assicurandosi che tutto sia perfetto. Presenza discreta mai distratta,  disponibile per la variegata clientela – personaggi famosi o ospiti abituali – ma per Don Antonio tutti sono speciali: la loro felicità è la sua priorità ed è questo il suo segreto.

A questi valori si deve la consacrazione di Chalet Ciro a terra di delizie culinarie, con dolci, gelati e persino hamburger preparati secondo le ricette di Rosaria. La qualità è così eccellente che – inutile dirlo – lo Chalet ha conquistato la fiducia di generazioni di clienti, cinque stelle su Tripadvisor e un posto nelle guide internazionali più prestigiose.

 

È Don Antonio, in sostanza, che ha portato lo Chalet a nuove altezze, creando un luogo dove tutti possono gustare il meglio della tradizione napoletana pur sempre mantenendo un occhio vigile sulle nuove tendenze.
Così, mentre la sesta generazione è già in campo per portare avanti la tradizione familiare, Don Antonio – sempre impeccabile, anche nell’aspetto- si concede solo una piccola gioia personale: togliersi la giacca d’estate, un gesto insolito per chi lo conosce bene, ma una piccola gioia che si è guadagnato con una vita dedicata alla cura meticolosa e all’amore per il rigore.
Perché, se Chalet Ciro è un luogo speciale, è Don Antonio l’anima precisa e golosa che lo rende un posto unico.

Chalet Ciro, I Make You Happy

Condividi

Dalla stessa categoria

Chalet-Ciro-1952-fragole-materie-produttori

Se è buono, è un piacere senza colpa

Chalet Ciro, dove gusto e benessere si incontrano

TortaMacaron3

Festa della Mamma: ogni dolce, un abbraccio di dolcezza

Chalet Ciro: qui dove trasformiamo in dolcezza l'amore per le mamme

Chalet-Ciro-1952-cupola-fragoline-3

Quadri di stagione, dolci di primavera

È arrivata la stagione delle creazioni golose con la frutta fresca

Chalet-ciro-napoli-glovo-express

Nuova frontiera del gusto: Chalet Ciro 1952 sbarca su Glovo Express

Caffè e cioccolato disponibili in pochi minuti a casa tua

© 2022 – Chalet Ciro Srl
Tutti i diritti riservati
P.IVA: 06902250635
REA: NA-536101
Sede Legale:  Via Caracciolo fronte Via Orazio snc 80139 NAPOLI (NA)
PEC: chaletciro@pec.it
Capitale Sociale I.V. 255.000,00 €