A tutta frutta: dolci che abbracciano l’estate

Le torte e crostate che renderanno la tua estate dolcemente irresistibile

Giugno 29, 2023

Condividi

L’estate porta con sé una varietà di frutta succosa e colorata che invita a essere gustata in ogni sua forma. E non c’è modo migliore di celebrare la bellezza e la bontà della frutta estiva che con torte e crostate che ne esaltano i sapori naturali.

Perché le amiamo? Innanzi tutto perché sono una festa per gli occhi.

Le torte e le crostate alla frutta sono un vero spettacolo estetico, prima che di gusto. I colori vivaci e le forme seducenti della frutta estiva rendono questi dessert dei veri capolavori visivi. Dai toni rossi e succosi delle fragole alle sfumature vibranti dei mirtilli e delle pesche, ogni fetta di torta o porzione di crostata diventa un quadro dipinto con cura. La bellezza estetica di queste delizie estive non solo stimola l’appetito, ma cattura anche l’attenzione e aggiunge un tocco di eleganza a qualsiasi tavola.
Allo Chalet, per la composizione della crostata, ad esempio, la frutta viene selezionata ed adagiata con cura sul letto di crema pasticcera, con una particolare attenzione alla composizione e tenendo conto della bellezza e della versatilità del risultato finale. In nessuna stagione, come in estate, la frutta si presta a così tante combinazioni e permette di sperimentare abbinamenti unici e originali.

Sono dessert che esaltano i sapori naturali distinguendosi per freschezza e leggerezza. E non solo perché è la freschezza della frutta a rendere ogni torta e crostata un dessert ideale per le calde giornate estive, ma soprattutto perché

​la frutta, ricca di vitamine, fibre e antiossidanti, contribuisce a mantenere un’alimentazione equilibrata e salutare. La basi di pasticceria, poi, completano il contrasto con la morbidezza, creando un equilibrio perfetto tra consistenze e sapori.

In qualsiasi forma – monoporzione, torte o crostate- le specialità estive alla frutta sono monumenti al gusto e una vera boccata di freschezza che rigenera il palato e il corpo.
Non considerateli solo deliziosi dessert estivi, ma veri e propri capolavori che uniscono la bellezza dei colori e dei sapori della frutta di stagione. La loro condivisione in famiglia crea momenti di gioia, relax e creazione di ricordi duraturi. Ci si siede insieme, si gusta il dolce con calma e ci si lascia cullare dai sapori estivi, magari con un sorso del Costiera limoncello in accompagnamento.

Chalet Ciro,
I Make You Happy.

Condividi

Dalla stessa categoria

Chalet-Ciro-1952-cupola-fragoline-3

Quadri di stagione, dolci di primavera

È arrivata la stagione delle creazioni golose con la frutta fresca

CC1952-PasquaPOST_prodotti

Una Pasqua così? Non l’avete vista mai.

Colorato, felice, artistico: ecco il nostro modo di far festa.

Zeppola

Il segreto della felicità: una zeppola, papà

Fritta, al forno o zeffola? Il simbolo della tradizione secondo lo Chalet.

Chalet-Ciro-1952-torta-mimosa-classica

Una, dieci, cento mimose.

Un omaggio alla forza e alla dolcezza femminile

© 2022 – Chalet Ciro Srl
Tutti i diritti riservati
P.IVA: 06902250635
REA: NA-536101
Sede Legale:  Via Caracciolo fronte Via Orazio snc 80139 NAPOLI (NA)
PEC: chaletciro@pec.it
Capitale Sociale I.V. 255.000,00 €