A Carnevale ogni Dolce vale!

Chiacchiere e sanguinaccio: lasciati tentare dalla golosità

Febbraio 17, 2023

Condividi

Il Carnevale è senza dubbio una delle feste più colorate e divertenti. Dalle origini antichissime e senza mai una data fissa, precede uno dei periodi sacri per eccellenza, la Pasqua.
Giorni di piacere e goduria, di eccessi e leggerezza per i quali desideriamo ore più soleggiate e un clima più clemente.

Meritiamo una gioia?
La conquistiamo a partire dalle chiacchiere.
Dolci fritti, grande simbolo della declinazione gastronomica del Carnevale, ci invogliano a trasgredire, godere, liberarci dalla quotidiana disciplina.

Un semplice impasto di farina, uova, burro e zucchero, tagliato e modellato a seconda della tradizione, per poi essere fritto. Se alle chiacchiere vorrai aggiungere qualcosa di più soffice, pronti per te, i nostri savoiardi.
Soffici e leggeri come nuvole, completamente artigianali e realizzati nei nostri laboratori.
I biscotti savoiardi, dalla loro texture spumosa e glassatura di zucchero, rappresentano una vera e propria pietra miliare della tradizione carnevalesca.
Più leggeri delle chiacchiere perché non fritti ma come le chiacchiere perfetti partner in crime del re del Carnevale napoletano: il sanguinaccio.

Emblema della tradizione contadina che rappresenta le nostre radici e la nostra memoria; ricordo dei sorrisi golosi dei bambini che siamo stati.
Il nostro sanguinaccio è composto da una doppia crema al cioccolato fondente, aromatizzata alla cannella, servita con scorzette d’arancia candita e gocce di cioccolato. Ovviamente, come in ogni nostra ricetta, un piccolo segreto c’è sempre.
Concediti il piacere di un dolce peccato di gola. Le materie prime di alta qualità, la consistenza vellutata e il gusto intenso e corposo conquisteranno il tuo palato. Il nostro sanguinaccio è perfetto sia da solo che nel classico accompagnamento a chiacchiere o savoiardi, oppure potrai utilizzarlo in cucina per dare un tocco alle tue ricette.

Ricorda! Puoi ordinare anche da casa: come ogni festività che si rispetti, c’è una sezione dedicata su Glovo.it  pronta a esaudire ogni desiderio, dalla colazione a notte tarda, perché si sa, sull’onda del gusto, l’occasione fa l’uomo spudoratamente goloso e grazie al cielo: “A Carnevale ogni dolce vale”.

I Make You Happy.

Chalet Ciro

Condividi

Dalla stessa categoria

Chalet-ciro-sfogliatella-napoli

Niente fazioni: la lezione della sfogliatella

La dolcezza che abbatte le barriere, al di là delle differenze

Chalet-Ciro-Napoli-SanValentino

Dolce settimana! (Tra cuori e coriandoli)

Celebrazione a tavola tra Carnevale e San Valentino

CC1952-Cioccolato_mandorla

Cioccolato, a gennaio!

Destinazione dolcezza per risollevare l’umore.

graffa

Napoli in un morso: è arrivata la leggerezza nella sua forma migliore

Oltre il gusto, Chalet Ciro e la graffa che emoziona occhi e palato

© 2022 – Chalet Ciro Srl
Tutti i diritti riservati
P.IVA: 06902250635
REA: NA-536101
Sede Legale:  Via Caracciolo fronte Via Orazio snc 80139 NAPOLI (NA)
PEC: chaletciro@pec.it
Capitale Sociale I.V. 255.000,00 €