Una Pasqua così? Non l’avete vista mai.

Colorato, felice, artistico: ecco il nostro modo di far festa.

Marzo 21, 2024

Condividi

Le festività rappresentano il momento ideale per connettersi con gli altri e creare ricordi speciali e cosa c’è di meglio del cibo per farlo?
A Napoli, poi, la sua preparazione diventa il fulcro delle celebrazioni e la tavola imbandita il cuore pulsante delle feste, dove famiglie e amici si riuniscono per condividere pasti deliziosi e creare momenti indimenticabili.

Complice l’arrivo dei profumi e dei colori primaverili, a Pasqua le tentazioni diventano irresistibili e, per una festa che si basa rigorosamente sulla tradizione, il nostro impegno è da sempre incentrato sulla pastiera e sul tortano napoletano, sebbene la golosità non manchi mai e quest’anno si annuncia con il trionfo di maestose uova artigianali e di una colomba realizzata all’insegna della genuinità. La rigorosa selezione delle migliori materie prime utilizzate fa la differenza e mantiene alto lo standard qualitativo di tutta la produzione di Chalet Ciro.

Partendo dalla pastiera, possiamo affermare che è il risultato della continua ricerca di perfezione di Mamma Rosaria, elaborata con ingredienti freschi del giorno provenienti direttamente dai nostri fidati fornitori. I palati più affezionati riconoscono la sua insostituibilità, e campeggia golosa nelle vetrine annunciando l’arrivo della tradizione.

 

Il tortano, grande classico della cucina partenopea, è immancabile per aprire il pranzo di Pasqua, un ricordo delle tradizioni più antiche. Preparato con farina, lievito, sugna, salumi, affettati, formaggio pecorino, uova, pepe, provolone e con tutta la passione del nostro staff, il risultato è un pane ricco di simboli religiosi e delizia dei palati più esigenti, perfetto anche per un pranzo al sacco durante le scampagnate di Pasquetta.

Ma le prelibatezze pasquali non finiscono qui: per Pasqua, lo Chalet Ciro offre anche la magnifica colomba, dolce da forno a lievitazione naturale realizzato con un impasto così morbido e profumato che non conosce eguali. Tre diverse varianti per lasciarvi a bocca aperta: la classica, sormontata da una cascata di glassa e mandorle; con la Pellecchiella del Vesuvio I.G.P., per incantarvi con la sua fragranza e il suo sapore unico; e al cioccolato fondente, arricchita dalla golosità dei trucioli al latte, per un’esplosione di golosità.

La qualità artigianale e la passione dei maestri pasticceri dello Chalet trovano massima espressione nelle lavorazioni del simbolo di eccellenza di ogni Pasqua: le uova di cioccolato. Artigianali, realizzate con cioccolata pregiata di ogni tipo: fondente al 75%, al latte, con nocciole, con mandorle o pistacchi, con cereali al latte, sinuoso al latte, sinuoso fondente, mix fondente latte, mix latte fondente; sono bellissime da vedere e buonissime da gustare, con sorprese create con cura e completamente artigianali, pezzi unici in edizione limitata. Quest’anno un oggetto unico in acciaio e pietre naturali.

 

 

La sorpresa del 2024? Si fa presto a svelarla! Quest’anno, i prodotti più iconici a marchio Chalet Ciro 1952 sono disponibili anche sul nostro store di Amazon e su Glovo , offrendo non solo la possibilità di ordinarle o spedirle ovunque in Italia, ma anche un design che lascerà tutti a bocca aperta.

 

Si sa, l’attenzione ai dettagli è la nostra firma e in questo caso anche una prerogativa del reparto interno di marketing e design che, per l’edizione del 2024, ha ricreato dei pack che sono vere e proprie opere d’arte da collezione: con passione, gusto e una profonda conoscenza della storia dello Chalet.

Colorati, felici, artistici e attenti: così vogliamo essere e così vogliamo rendervi nella festa che celebra la rinascita.
Se ne servisse conferma, eccola: non esiste senso della complicità che non passi per il cibo, soprattutto in queste occasioni. Sempre, comunque e con ogni prodotto a marchio Chalet Ciro 1952.

 

Nel frattempo, Buona Pasqua!

Chalet Ciro, I Make You Happy

Condividi

Dalla stessa categoria

Chalet-Ciro-1952-cupola-fragoline-3

Quadri di stagione, dolci di primavera

È arrivata la stagione delle creazioni golose con la frutta fresca

Chalet-ciro-napoli-glovo-express

Nuova frontiera del gusto: Chalet Ciro 1952 sbarca su Glovo Express

Caffè e cioccolato disponibili in pochi minuti a casa tua

Zeppola

Il segreto della felicità: una zeppola, papà

Fritta, al forno o zeffola? Il simbolo della tradizione secondo lo Chalet.

Chalet-Ciro-1952-torta-mimosa-classica

Una, dieci, cento mimose.

Un omaggio alla forza e alla dolcezza femminile

© 2022 – Chalet Ciro Srl
Tutti i diritti riservati
P.IVA: 06902250635
REA: NA-536101
Sede Legale:  Via Caracciolo fronte Via Orazio snc 80139 NAPOLI (NA)
PEC: chaletciro@pec.it
Capitale Sociale I.V. 255.000,00 €