La tecnica, il gusto, la squadra

Dolce da sogno: l’arte di una squadra di maestri in pasticceria

Luglio 24, 2023

Condividi

La pasticceria è un’arte che va ben oltre la preparazione di dolci squisiti; è un’espressione di passione, creatività e dedizione.
Da oltre 70 anni, allo Chalet sappiamo che per raggiungere e mantenere i livelli di eccellenza, una pasticceria ha bisogno di una squadra formata e affiatata.
Così, in questi giorni di caldo torrido e anomalo, non potevamo non omaggiare chi, con un faticoso e attentissimo lavoro di backstage (agli impasti, ai forni, alle fritture e alle decorazioni), rappresenta il cuore pulsante della nostra attività: i nostri maestri pasticcieri.
Un po’ pasticcieri, un po’ artisti e all’occasione confessori, perché le esigenze dei clienti sono svariate: occorre avere la bravura di soddisfarle usando varie tecniche di decorazione ma anche essere capaci di dare indicazioni e suggerimenti ai clienti stessi per la migliore riuscita del prodotto finale.

Funziona così: quando una squadra lavora insieme in armonia, le idee sbocciano come fiori profumati. Il confronto di punti di vista diversi generano dolci unici e innovativi, capaci di lasciare un’impronta indelebile nei palati di chi li assapora.

 

È la creatività è l’anima del nostro laboratorio di produzione. La nostra squadra, infatti, è in grado di unire l’arte della tradizione alle sfide dell’innovazione. Con passione e inventiva, riescono a sorprendere e accontentare i gusti più diversi, creando dolci unici che lasciano senza fiato. Ogni occasione è l’occasione perfetta per sperimentare, stupire e deliziare i commensali con nuove e affascinanti creazioni.

Avete mai visto da vicino la perfezione di una torta decorata?
Autentica opera d’arte. Come abili artisti, danno vita a composizioni di colori, forme e design che incantano i clienti ancor prima che ne assaggino una fetta. Ogni dolce diventa un piacere per gli occhi, come un caleidoscopio di bellezza e grazia.

Eppure, la vera essenza della pasticceria risiede nella conoscenza profonda della materia prima e dei ritmi di produzione. Dalla selezione dei migliori ingredienti al controllo delle fasi di lavorazione, ogni membro è un custode dell’autenticità dei prodotti che prendono forma, capace di esaltare sapori e aromi in modo impeccabile.

Lo crediamo fermamente: i clienti non solo gustano dessert deliziosi ma percepiscono anche l’energia positiva che si sprigiona dall’ambiente di lavoro.
Così, al prossimo sorriso che vi strapperà una graffa o una fetta di cheesecake, ricordate: il successo di ogni assaggio  è dolcemente sorprendente grazie al lavoro sinergico di una squadra unita.

Chalet Ciro, I Make You Happy

Condividi

Dalla stessa categoria

Chalet-ciro-sfogliatella-napoli

Niente fazioni: la lezione della sfogliatella

La dolcezza che abbatte le barriere, al di là delle differenze

Chalet-Ciro-Napoli-SanValentino

Dolce settimana! (Tra cuori e coriandoli)

Celebrazione a tavola tra Carnevale e San Valentino

Chalet-Ciro-1952-carnevale-sanguinaccio_canditi_cioccolato

Benvenuto, Febbraio!

Dolcezza e tradizioni in un mese (quest’anno) prolungato

Chalet-Ciro-1952-golfo_napoli

Gusta Napoli: conosci tutte le sedi in città?

Dalla stazione al lungomare: punti di gusto in ogni angolo e quartiere.

© 2022 – Chalet Ciro Srl
Tutti i diritti riservati
P.IVA: 06902250635
REA: NA-536101
Sede Legale:  Via Caracciolo fronte Via Orazio snc 80139 NAPOLI (NA)
PEC: chaletciro@pec.it
Capitale Sociale I.V. 255.000,00 €