C’è una primavera che ti fa green

Chalet Ciro a sostegno di Treedom per un mondo migliore.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

Marzo è un mese che spesso si associa alla primavera, la stagione del risveglio della natura: gli alberi si ricoprono di un nuovo mantello, i fiori sbocciano e le piante germogliano. La primavera è anche la stagione del pollice verde, della riscoperta della bellezza della natura, dei suoi colori e sarebbe opportuno – per tutti – che crescesse il desiderio di rispettarla.

Nei valori dello Chalet Ciro c’è da sempre un grande rispetto per l’ambiente: la nostra storia parla di accessibilità alimentare e produzioni genuine.  Seguendo i ritmi della natura differenziamo continuamente la nostra produzione, per proporvi sapori ed esperienze sempre nuove e coinvolgenti, adatte a ogni occasione e festività. Rappresentano per noi il sinonimo di qualità e di innovazione nei processi produttivi e nelle tecniche.

Siamo attenti alla funzionalità dei nostri pack e a rimuovere la plastica monouso dai nostri luoghi di lavoro. Insomma, per noi la sostenibilità rappresenta un tema centrale: ogni azione che compiamo, sin dalla fase di progettazione (di un prodotto o di una nuova sede), tiene conto dell’impatto ambientale, e dedichiamo una sempre crescente attenzione alla scelta dei materiali impiegati e alla ricercatezza delle materie prime.

Ma oggi reclamiamo la primavera più bella e importante che ci possa essere. Vogliamo parlavi di un progetto che abbiamo sposato con entusiasmo e che ci rende molto orgogliosi: Chalet Ciro aderisce a Treedom, felice di poter fare concretamente qualcosa di buono per il nostro pianeta.

Volendo semplificare, potremmo dire che acquistiamo alberi che compensano le nostre emissioni di azienda.
Ogni albero Treedom viene fotografato e mappato con una coordinata gps. Questo ci permette di controllare dove si trova e magari, perché no?, un giorno di andarlo a trovare.
L’aspetto più entusiasmante è che questi alberi portano non solo benefici ambientali come l’assorbimento di CO2, ma creano anche posti di lavoro e trasmettono competenze a chi se ne prende cura.
Pensare di far parte di un network così diffuso di impresa innovativa in armonia con l’ambiente (sono circa 5000 le multinazionali nel mondo che, come noi, hanno aderito al progetto)  apre davvero alla possibilità di un mondo migliore.
Del resto, come si dice, chi pianta un albero pianta una speranza.

 

Dal nostro sito è possibile monitorare l’evoluzione del nostro progetto: al momento abbiamo piantato 15 alberi in 3 paesi del mondo per una riduzione di 1730 kg di CO2.
Siamo i “tutori” di piante di Cacao in Colombia, Limone in Tanzania, Caffè e Papaya in Kenya. 

Una scelta di cuore, ma anche di polmoni. 

Gli alberi che abbiamo scelto di piantare assorbono dall’atmosfera una quantità di CO2 che basterebbe a riempire ben 13,308 palloni da basket!



Continueremo a seminare verde nel mondo. Fatevi anche voi promotori di una iniziativa così bella e amica della Terra. Date il vostro nome ad un albero e contribuite alla salvaguardia dell’ambiente con pochi click, sulla piattaforma di Treedom.
A maggior ragione se vi piace la stagione che oggi inizia: rendere il pianeta un posto più verde è il miglior augurio per questa primavera.

Chalet Ciro, I make You Happy (and more green!)

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

© 2022 – Chalet Ciro Srl
Tutti i diritti riservati
P.IVA: 06902250635
REA: NA-536101
Sede Legale:  Via Caracciolo fronte Via Orazio snc 80139 NAPOLI (NA)
PEC: chaletciro@pec.it
Capitale Sociale I.V. 255.000,00 €